Basket

Basketball Champions League 2021: Strasburgo e San Pablo Burgos volano alle semifinali

Pubblicato

il

Si sono tenuti oggi gli ultimi due quarti di finale di Basketball Champions League 2020-2021. Nella prima sfida, che si è svolta nel pomeriggio, lo Strasburgo ha battuto il Lenovo Tenerife, dopo un supplementare, per 86-88. I migliori in campo sono stati un Brandon Jefferson da 22 punti e 6 assist e un Ishmail Wainright da 19 punti. Tra le file degli sconfitti, invece, si segnalano un Giorgi Shermadini da 19 punti e un Marcelinho Huertas da 18 punti.

Tenerife, dopo i primi venti minuti, aveva ben dieci punti di vantaggio. Gli spagnoli, però, sono letteralmente crollati nel terzo periodo, ove hanno subito un parziale di 12-23. I due sodalizi sono rimasti a contatto nel quarto periodo e due liberi di Sasu Salin a ventuno secondi dalla fine hanno permesso alla Lenovo di conquistare il supplementare. Nell’overtime, però, Wainright, Jefferson e l’ex Brescia DeAndre Lansdowne hanno fatto la differenza e hanno regalato il successo ai transalpini.

Nella seconda sfida, invece, il San Pablo Burgos ha steso l’Hapoel Holon con un netto 77-86. Il match è stato letteralmente dominato da un Vítor Benite da 26 punti e da un Alex Renfroe autore di una doppia doppia da 14 punti e 10 assist. Per l’Hapoel Holon, invece, il migliore è stato un Isaiah Miles da 23 punti.

Burgos, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, ha cambiato marcia nel terzo periodo, ove ha realizzato un parziale di 15-25, ed è definitivamente scappata nel quarto quarto, nel quale ha toccato anche il +13. Ora Burgos e Strasburgo si affronteranno domani in semifinale e la vincente dell’incontro in questione strapperà il pass per la finalissima di domenica.

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version