Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2021, Sochi. Rossi/Carambula ancora quarti: Tokyo sempre più vicino

Pubblicato

il

Ancora un quarto posto, il terzo consecutivo, per Enrico Rossi e Adrian Carambula che non riescono a rompere l’incantesimo del podio nel torneo 4 stelle di Sochi. La coppia azzurra ha combattuto ad armi pari con gli olandesi Varenhorst/Van de Velde ma si è arresa al tie break al termine di una finale lunga e tiratissima.

Nel primo parziale gli olandesi hanno preso il largo nella parte centrale del set e si sono imposti con il punteggio di 21-18. Rossi/Carambula non si sono arresi quando si sono trovati ad inseguire anche nel secondo set e hanno trascinato gli avversari ai vantaggi, ribaltando la situazione dopo quattro match ball annullati e vincendo con il punteggio di 28-26. 

Nel tie break, però, la coppia olandese è partita meglio, sfruttando anche qualche errore degli italiani e si è portata sul 10-5 aprendosi la strada per il 15-9 finale che ha consegnato a Varenhorst/Van de Velde il secondo podio in carriera a due anni dal terzo posto conquistato a Itapema in Brasile.

La vittoria finale è andata ai polacchi Kantor/Losiak che si sono aggiudicati un’altra finale combattutissima contro i qatarioti Cherif/Ahmed. La coppia del Qatar si è illusa nel primo set, vinto abbastanza agevolmente 21-17, di poter conquistare il secondo successo consecutivo ma non avevano fatto i conti con la grande condizione della coppia polacca che ha conquistato uno spettacolare secondo set con il punteggio di 23-21 e poi ha vinto il tie break 15-11, conquistando il terzo successo in carriera in un torneo del World Tour dopo quelli di Rio de Janeiro nel 2016 e Varsavia nel 2018. Da mercoledì ultimo torneo che aggiunge punti al ranking olimpico a Ostrava.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità