Calcio

Calcio, Andriy Shevchenko sulle possibilità dell’Italia agli Europei: “E’ molto forte, meglio evitarla”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di Roberto Mancini vuol recitare un ruolo da protagonista in vista degli Europei 2021 di calcio. Gli azzurri faranno il loro esordio l’11 giugno contro la Turchia allo Stadio Olimpico di Roma e la presenza di 18.000 spettatori si spera possa dare una spinta ulteriore alla compagine tricolore.

La formazione nostrana, comunque, arriva all’appuntamento dopo aver infilato una notevole serie di risultati utile. Riscontri frutto di una filosofia di gioco ben definita in cui i giocatori di centrocampo spiccano rispettano al resto. Delle qualità della squadra allenata da Mancini è ben consapevole il CT dell’Ucraina Andriy Shevchenko che ai microfoni di Radio Anch’io lo sport, su RadioRai, ha sottolineato questo aspetto: “L’Italia è una grande Nazionale, una squadra che può vincere l’Europeo: per me sarebbe un grande successo se riuscissimo a passare il turno: gli azzurri sono avversari che vorrei evitare, perché hanno una bella proposta di calcio e sono guidati da un grande allenatore“.

Selezione ucraina inserita nella fase a gironi con Olanda, Austria e Montenegro. Da questo punto di vista, l’ex grande campione del Milan non vuol sottovalutare nessuno: “Non ci sono avversari dal rendimento scontato nel calcio di oggi e sarà difficile affrontarle“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version