Calcio

Calcio femminile, Juventus ancora vittoriosa, Pink Bari in Serie B dopo il penultimo turno

Pubblicato

il

Sono andati in archivio i tre posticipi della penultima giornata di Serie A 2021 del campionato di calcio femminile. Alcuni verdetti sono arrivati dai match in programma anche se quello più importante è già noto, ovvero lo Scudetto della Juventus della settimana passata.

Le bianconere hanno intenzione di concludere il torneo nazionale a punteggio pieno e cosi al Tre Fontane è arrivato il successo esterno della Vecchia Signora contro la Roma. Sul rettangolo verde capitolino è stato un gol di Barbara Bonansea al 52′ a decidere il confronto. Per la calciatrice della Juve e della Nazionale italiana si tratta della rete n.8 in campionato. Compagine di Rita Guarino che sale dunque a quota 63 punti, con 21 vittorie in altrettanti match disputati, mentre la Roma è quarta con 36 punti, insidiata dalla Fiorentina a -1. La formazione di Betty Bavagnoli proverà a chiudere nel migliore dei modi questo percorso, focalizzando tutte le attenzioni sulla Finale di Coppa Italia del 30 maggio contro il Milan.

Per quanto riguarda il discorso salvezza, bisognerà attendere l’ultima giornata per stabilire chi tra Napoli e San Marino potrà confermarsi in Serie A, mentre è arrivata la retrocesse in Serie B del Pink Bari. Le sammarinesi si sono imposte sul campo pugliese per 2-1 grazie alle marcature di Baldini e di Brambilla, rendendo vano il pareggio di Capitanelli. Pari a reti bianche tra Verona e le partenopee.

Foto: Gennaro Masi / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version