Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: il Napoli pareggia con la Roma e conquista la salvezza, San Marino retrocede

Pubblicato

il

Ultima giornata di incontri per la Serie A 2021 di calcio femminile 2020-2021. Alcuni verdetti già sono arrivati nei turni precedenti, come lo Scudetto per la Juventus e la qualificazione in Champions League per il Milan. Restava da capire chi dovesse retrocedere in Serie B oltre al Pink Bari.

Ebbene, il pari tra Napoli e Roma e la sconfitta della San Marino Academy contro la Fiorentina sono risultati che hanno permesso alle partenopee di festeggiare la permanenza nella massima serie. Il 2-2 tra le mura amiche contro la Roma, frutto delle realizzazioni di Linari e di Thomas tra le fila degli ospiti e di Rijsdijk e di Huchet (rigore) tra quelle delle padrone di casa hanno portato a quanto detto.

Ko amaro dunque per le sammarinesi, superate 2-1 dalla Fiorentina sul proprio campo: Quinn e Baldi hanno regalato i tre punti alle gigliate e a nulla è valso il gol di Brambilla. A chiosa, nel terzo match in programma vittoria della Florentia San Gimignano contro il Bari per 2-1: le realizzazioni di Martinovic e di Wagner hanno ribaltato lo score, visto che le pugliesi erano passate in vantaggio con Parascandolo.

Foto: Vincenzo De Rosa / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version