Calcio
Calcio femminile, Serie A 2021: la Juventus chiude a punteggio pieno il campionato! Milan fermato dal Verona
Si è concluso quest’oggi il campionato di calcio femminile di Serie A 2021. Il 22° turno è stato quello che è valso alla Juventus, già campione d’Italia, il 22° successo. Una cavalcata vincente per la formazione di Rita Guarino, con l’allenatrice che ha occupato per l’ultima volta la panchina bianconera visto che è stato annunciato l’addio alcuni giorni fa.
La Vecchia Signora, nel derby d’Italia versione femminile, ha sconfitto per 5-0 l’Inter. Tra le mura amiche di Vinovo, Gama, Girelli, Caruso, Hyyrynen e Staskova hanno piegato le resistenze delle nerazzurre, consentendo dunque alla compagine di concludere nel migliore dei modi la stagione.
Giostra del gol anche tra Empoli e Sassuolo, con le neroverdi dominanti: 6-1 con le realizzazioni di Tomaselli, Filangeri, Bugeha (doppietta), Ferrato e di Cambiaghi. Per le padrone di casa è andata a segno la solita Glionna. Sassuolo che ha posto il punto esclamativo su questo campionato da terza forza alle spalle del Milan.
Rossonere di Maurizio Ganz fermate sul 2-2 dal Verona. La formazione meneghina, già certa delle qualificazione in Champions League (secondo posto), non hanno espresso la loro miglior versione e per questo le marcature di Dowie e di Tamborini non hanno portato ai tre punti attesi, visto che Jelenic e Susanna in due circostanze avevano permesso alle scaligere di portarsi in vantaggio. Un pareggio che, come detto, non cambia la storia.
Foto: Claudio Benedetto / LPS