Seguici su

Calcio

Calcio, Gianluigi Buffon non rinnova con la Juventus: “Alla fine di un ciclo è giusto che uno tolga il disturbo”

Pubblicato

il

Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve“. Con queste parole Gianluigi Buffon mette la parola fine alla sua carriera da calciatore con la Juventus, senza però escludere la possibilità di continuare a giocare in un altro club almeno per un’altra stagione.

O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa la prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo“, prosegue l’ex capitano bianconero in un’intervista concessa a Bein Sports.

Buffon ha poi commentato l’andamento dell’attuale stagione juventina: “Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità