Seguici su

Calcio

Calcio, la Juventus batte l’Inter 3-2 e resta in corsa per la Champions League! Si salva lo Spezia

Pubblicato

il

I primi tre anticipi odierni della 37ma giornata della Serie A 2021 di calcio molto dicono nelle zone nobili ed in quelle calde della classifica: lo Spezia batte il Torino per 4-1 e festeggia l’aritmetica salvezza, mentre l’Atalanta vince per 3-4 in casa del Genoa e conquista la matematica qualificazione alla prossima Champions League, mentre la Juventus batte per 3-2 i campioni d’Italia dell’Inter e resta ancora in corsa per un posto in Champions League.

L’Atalanta archivia la pratica Genoa in 45′, chiudendo avanti 0-3 all’intervallo con i gol di Zapata, Malinovsky e Gosens. Nella ripresa Shomurodov accorcia, Pasalic firma l’1-4 e le reti di Pandev e Shomurodov mettono un po’ di pepe al finale, ma gli orobici portano a casa vittoria e qualificazione.

Lo Spezia centra la salvezza dominando lo scontro diretto col Torino: liguri subito avanti con Saponara, poi Nzola raddoppia prima dell’intervallo. Nella ripresa Belotti prova a riaprire la contesa, ma ancora Nzola ed infine Erlic fanno partire la festa salvezza ligure, mentre la permanenza nella massima serie è ancora rinviata per i granata.

Nel big match di giornata la Juventus passa in vantaggio con Ronaldo, a segno subito dopo essersi fatto respingere un rigore. Dal dischetto pareggia Lukaku, ma Cuadrado, in pieno recupero, porta in vantaggio i bianconeri all’intervallo. Nella ripresa Juve in 10 dal 55′ per il rosso a Bentancur, e l’Inter pareggia su autogol di Chiellini, ma nel finale ancora dal dischetto, questa volta con Cuadrado, la Juventus trova il 3-2 che vale il successo.

CLASSIFICA SERIE A 2021 DI CALCIO DOPO 36 GIORNATE

Inter* 88
Atalanta* 78
Milan 75
Juventus* 75
Napoli 73
Lazio** 67
Roma 58
Sassuolo 56
Sampdoria 46
Hellas Verona 43
Bologna 40
Udinese 40
Fiorentina 39
Genoa* 39
Spezia* 38
Cagliari 36
Torino 35
Benevento 31
Parma 20
Crotone 21
* = una partita in più
** = una partita in meno

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità