Seguici su

Calcio

Calcio, lunedì i convocati dell’Italia di Roberto Mancini per l’amichevole contro San Marino. Si pensa agli Europei

Pubblicato

il

Gli Europei si avvicinano e la Nazionale italiana di Roberto Mancini si prepara in vista di quel che sarà l’11 giugno, data nella quale gli azzurri faranno il loro esordio allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia.

Prima della sfida continentale, la compagine tricolore affronterà in amichevole il 28 maggio San Marino alle ore 20.45 alla Sardegna Arena di Cagliari e venerdì 4 giugno (ore 20.45) allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna la Repubblica Ceca. Entro la mezzanotte di martedì 1° giugno il CT dovrà ufficializzare la lista dei 26 convocati per il torneo europeo.

Pertanto, è previsto per lunedì 17 maggio l’elenco dei giocatori che disputerà l’amichevole con la selezione sammarinese e i calciatori si raduneranno lunedì 24 maggio presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula. La Nazionale si appresta a vivere un’avventura europea con grande convinzione, reduce dai successi di marzo nelle prime tre gare delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

La squadra di Mancini ha vinto le ultime sei partite disputate allungando a 25 (20 vittorie e 5 pareggi) la striscia di risultati utili consecutivi, con il tecnico che ha eguagliato la striscia di match senza sconfitte raggiunta da Marcello Lippi a cavallo tra il 2004 e il 2006. Da capire quali saranno i giocatori disponibili, considerando soprattutto i problemi di Marco Verratti, tra quelli che potrebbero rinunciare a causa di un infortunio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità