Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Dobbiamo puntare alla vittoria degli Europei, abbiamo un’ottima squadra”

Pubblicato

il

Ambizione e consapevolezza. Roberto Mancini è pronto per gli Europei 2021 di calcio che prenderanno il via l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma con la sfida inaugurale tra gli azzurri e la Turchia.

Il Mancio, prima di diramare l’elenco ufficiale dei 26 convocati, ha fatto una prima scrematura e in vista dell’ultima amichevole pre-rassegna continentale contro la Repubblica Ceca (4 giugno) sono stati chiamati 28 calciatori tra cui spiccano le assenze dell’attaccante del PSG Moise Kean e del portiere del Cagliari Alessio Cragno.

Mancini è consapevole di aver tra le mani una squadra, priva di grandissimi solisti, ma ricca di tanti ottimi calciatori che compongono un buon collettivo. E’ grazie a questo che la Nazionale ha saputo ripartire dalla bruttissima battuta d’arresto del novembre 2017 (mancata qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia) e può avere degli obiettivi importanti per gli Europei.

Ci sono Nazionali che sono avanti a noi come preparazione e risultati recenti, Francia, Portogallo, Belgio o Inghilterra. Credo però che, come sempre deve accadere, l’Italia abbia il dovere di partire per cercare il massimo risultato, e poi siamo sicuri di avere un’ottima squadra“, ha dichiarato Mancini, ospite della trasmissione “Che tempo che fa” su Rai3.

Una competizione speciale visto che a partire dalla sfida inaugurale ci saranno 18.000 spettatori. Un aspetto sottolineato da Gianluca Vialli, capo delegazione azzurro: “Ci sarà una grande atmosfera, finalmente diversa rispetto a quel che si è vissuto nell’ultimo anno. Sono sicuro che questo caricherà i ragazzi come delle molle“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità