Seguici su

Senza categoria

Calendario Lorenzo Sonego, i prossimi tornei. Forfait a Lione, appuntamento a Parma prima di Parigi

Pubblicato

il

Lo splendido cammino di Lorenzo Sonego a Roma ha provocato alcune conseguenze sulla programmazione di colui che, da domani, sarà il nuovo numero 3 d’Italia alle spalle di Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Un percorso fantastico, quello del torinese, in cui sono stati Dominic Thiem e Andrey Rublev a cadere sotto i suoi colpi, e la sequenza austriaca e russa per un momento non è parsa terminata, in quell’attimo chiamato fine del secondo set e inizio del terzo con Novak Djokovic.

Si diceva delle conseguenze: originariamente il torinese era iscritto al torneo ATP 250 di Lione, in preparazione al Roland Garros, ma il concatenarsi delle diverse situazioni legate alla semifinale romana (compreso il fatto di dover giocare due partite in un giorno) ha creato le condizioni per l’arrivo della rinuncia, un fatto quasi scontato e comprensibile alla luce della settimana appena trascorsa.

Sonego, dunque, riprenderà dall’ATP 250 di Parma, dove, fatto salvo l’eventuale ingresso di wild card, è attualmente numero 1 del seeding. Il torneo ducale è stato creato proprio in conseguenza dell’aumento di una settimana dello spazio tra gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, dando così modo di avere condizioni di gioco non lontane da quelle dello Slam parigino.

Il vero appuntamento sarà proprio quest’ultimo, nel quale il torinese difende gli ottavi di finale raggiunti nello scorso ottobre, dove non riuscì a ribaltare il pronostico con un indemoniato Diego Schwartzman: l’argentino sarebbe poi stato in grado di eliminare Dominic Thiem, al termine di una battaglia di cinque set con l’austriaco. Il vantaggio è che in quest’occasione ad aiutarlo ci sarebbe una testa di serie, per quanto tale vantaggio si definisca tale solo fino a un certo punto, dal momento che trovarsi tra il numero 25 e il numero 32 del seeding significa trovare uno tra i primi otto del mondo al terzo turno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità