Canoa

Canoa slalom, Europei 2021: Corinna Kuhnle trionfa nel K1 donne

Pubblicato

il

L’austriaca Corinna Kuhnle trionfa negli Europei di canoa slalom 2021 di scena ad Ivrea. La 33enne di Vienna ha conquistato la sua seconda medaglia d’oro nel K1 femminile, replicando il risultato di Tacen 2017 grazie ad una prova ai limiti della perfezione. Nessun errore per lei e una gran scorrevolezza del kayak le hanno permesso di piazzarsi in testa alla classifica con il tempo di 91.42.

Al secondo posto si piazza la slovena Eva Tercelj, con un ritardo minimo rispetto a Kuhnle: davanti per quasi tutta la discesa, arriva con un vantaggio di 1.23 al primo intertempo e di 0.41 nel secondo, ma l’austriaca fa la differenza nelle ultime porte e l’esteuropea si ritrova al traguardo solo seconda a +0.47.

Conclude invece al terzo posto la tedesca Ricarda Funk. La vincitrice della Coppa del Mondo nel 2016 e nel 2017 si mangia però le mani, dato che dopo essere partita con un vantaggio di 3.78 compie due errori toccando due paline ed arriva con un ritardo di 3.92: senza penalità sarebbe riuscita ad arrivare davanti a tutte.

La polacca Klaudia Zwolinska deve accontentarsi del quarto posto, a 4.57 da Kuhnle. Deludono Kimberley Woods, solo quinta, e la campionessa olimpica Maialen Chourraut, che dopo la prima penalità si arrende e pensa solo ad arrivare, chiudendo ottava. Il pass olimpico era già stato assegnato alla Svizzera, grazie a Naemi Braendle.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version