Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Ivrea 2021: Colazingari ed Ivaldi sfideranno Anton e Tasiadis in finale nel C1 per il pass olimpico

Pubblicato

il

Le previsioni della vigilia sono state ampiamente rispettate e così oggi pomeriggio, a partire dalle ore 14.41, saranno Italia e Germania a sfidarsi per il pass olimpico (non nominale, ma assegnato al Paese), l’ultimo in palio, nella canadese monoposto maschile della canoa slalom.

Agli Europei senior di Ivrea, infatti, Roberto Colazingari stampa il miglior crono in semifinale con un percorso netto in 87.71, ma accede all’ultimo atto anche Raffaello Ivaldi, nono in 92.14 (percorso netto), a 4.43 dal compagno di squadra. Eliminato, invece, Flavio Micozzi, 22° in 105.45 (8 penalità), staccato di 17.74.

Accedono però alla discesa che metterà in palio le medaglie anche i tedeschi Franz Anton, sesto in 90.07, a 2.36 dall’azzurro, e Sideris Tasiadis, ottavo in 91.86, a 4.15 da Colazingari, entrambi autori, come del resto i due azzurri, di un percorso netto. Chi tra i quattro si piazzerà meglio porterà il pass per i Giochi alla propria Federazione.

Fuori dalla finale, e quindi dalla lotta per il pass olimpico, gli atleti russi, che cercavano, come italiani e tedeschi, il lasciapassare per i Giochi. Saranno della partita per le medaglie, infine, gli slovacchi Matej Benus e Michal Martikan, i francesi Denis Gargaud Chanut e Nicolas Gestin, lo sloveno Benjamin Savsek ed il ceco Vaclav Chaloupka.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità