Canoa

Canoa velocità, i convocati dell’Italia per le qualificazioni olimpiche e per la tappa di Coppa del Mondo di Barnaul

Pubblicato

il

Sono stati ufficialmente selezionati gli azzurri che si giocheranno l’ultima opportunità per andare ai Giochi nella canoa velocità, a disposizione degli atleti a Barnaul, in Russia, giovedì 20 e venerdì 21 maggio, in occasione delle qualificazioni olimpiche su base mondiale.

Va ricordato che l’Italia ha qualificato finora per i Giochi (pass non nominali) durante i Mondiali 2019 le imbarcazioni nel K1 200 maschile grazie a Manfredi Rizza e nel K2 1000 maschile grazie a Samuele Burgo e Luca Beccaro, cui si è aggiunta, dopo le qualificazioni olimpiche su base europea, quella nel K1 200 femminile grazie a Francesca Genzo.

Come accaduto in Ungheria, anche in Russia la prossima settimana le gare che metteranno in palio i pass olimpici si terranno prima della tappa di Coppa del Mondo, a cui però per l’Italia parteciperanno solo i tre atleti che prenderanno parte alle qualificazioni: giovedì 20 si disputeranno batterie e semifinali, mentre venerdì 21 andranno in scena le finali.

L’Italia tenterà la qualifica con Andrea Schera nel K1 1000 maschile, con Carlo Tacchini nel C1 1000 maschile e con Agata Fantini nel K1 500 femminile. Il numero di posti a disposizione per i Giochi sarà però estremamente ridotto: soltanto il vincitore di ogni gara avrà accesso alle Olimpiadi.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER QUALIFICAZIONI OLIMPICHE E COPPA DEL MONDO

KAYAK SENIOR MASCHILE
GR.SP. FIAMME GIALLE: Andrea SCHERA
CANADESE SENIOR MASCHILE
GR.SP. FIAMME ORO: Carlo TACCHINI
KAYAK SENIOR FEMMINILE
G.S. MARINA MILITARE Agata FANTINI

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version