Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Lucerna 2021: Torre-Goretti, è doppietta azzurra nel singolo pesi leggeri!

Pubblicato

il

Uniche due Finali A della seconda giornata della seconda tappa di Coppa del Mondo di canottaggio di scena a Lucerna, ed è un pomeriggio che sorride all’Italia, che schierava quattro imbarcazioni, due per gara, e strappa il primo successo di questo intenso weekend.

Doppietta azzurra nella specialità non olimpica del singolo pesi leggeri maschile, con Niels Torre che stravince con il crono di 7’18”12 davanti a Martino Goretti, dietro di tre secondi. È un vero e proprio monologo italiano, con le due imbarcazioni tricolore che prendono subito il largo nei primi 500 metri; è una sfida chiusa soltanto a loro, ma già a metà gara il ventunenne di Volterra accelera, allargando piano piano la forbice fino al successo finale. Al terzo posto il cileno Felipe Andres Cardenas Morales in 7’24”30, che lascia intuire la bontà della gara di Torre.

Nella specialità non olimpica del singolo pesi leggeri femminile Federica Cesarini parte bene dalla corsia 6, tenendo subito un buon ritmo e mettendosi in scia alla cinese Huiru Li. Dopo i primi 500 metri l’asiatica continua a tenere un ritmo altissimo, mentre la ragazza delle Fiamme Oro perde leggermente qualche colpo, con il distacco che inizia a crescere; nell’ultimo tratto l’azzurra non riesce a contenere il ritorno dell’irlandese Lidia Heaphy, che la batte al fotofinish. Cesarini chiude terza in 8’25”36 a meno di due secondi da Li. Sesta e ultima piazza invece per Paola Piazzolla.

Foto: Danilo Vigo/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità