Ciclismo
Ciclismo, Elia Viviani candidato come portabandiera a Tokyo 2020
Elia Viviani potrebbe diventare il primo ciclista azzurro a svolgere il prestigioso ruolo di portabandiera alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Il velocista italiano, impegnato in questo mese nel Giro d’Italia, ha l’opportunità di guidare i nostri atleti nella cerimonia di apertura che si terrà il prossimo 23 luglio.
Il vincitore della medaglia d’oro dovrà ‘sfidare’ Paola Egonu, giocatrice di pallavolo che al momento è la principale candidata per portare il tricolore a Tokyo. Dopo Federica Pellegrini potrebbe essere dunque una nuova donna a ricoprire questo ruolo a cinque anni dalle Olimpiadi di Rio del 2016.
Giovanni Malagò, presidente del CONI, nominerà l’atleta in queste giornata nel primo pomeriggio. Ricordiamo invece che cerimonia ufficiale si terrà il 23 giugno al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Al momento non sembrano esserci altri indiziati per portare la bandiera italiana nella sfilata delle nazioni che apre come da tradizione le Olimpiadi. L’attesa per Tokyo 2020 sta per terminare quando mancano meno di tre mesi.
Foto: LaPresse
OLIMPIONICO
20 Maggio 2021 at 14:58
DEVE essere qualcuno che ha portato ONORE ALL’ ITALIA AI GIOCHI ! Viviani ORO, egonu nulla.