Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: il Giro d’Italia 2021 non ha registrato casi di Covid dopo l’ultimo giorno di riposo

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2021 non ha registrato casi di Coronavirus dopo i test effettuati oggi durante il giorno di riposo. Alla vigilia delle ultime fatiche prima del traguardo di Milano, la carovana si prepara a ripartire per le cinque giornate conclusive.

I 592 test PCR, effettuati ieri, non hanno riscontrato nessun positivo tra i corridori e gli addetti che seguono quotidianamente la Corsa Rosa per l’intero percorso previsto. A rendere noto questa notizia è l’UCI ed RCS Sport, organizzatore della manifestazione.

Una nota congiunta, emessa oggi durante il giorno di riposto, recita: “In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia e con le misure del Ministero della Salute italiano, tutte le squadre sono state sottoposte ad un test PCR”.

La notizia è più che mai positiva e permette a tutti i corridori di concentrarsi per affrontare con tranquillità per prossime asperità presenti verso la cronometro di Milano. L’appuntamento con il Giro d’Italia è per domani per la 17^ frazione da Canzei a Sega di Ala.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità