Ciclismo
Ciclismo, Olimpiadi: la prima lista dei selezionati di Cassani. Presenti Nibali, Moscon, Ciccone e Ulissi
Secondo quanto riportato da Spazio Ciclismo, sarebbe stata quantomeno abbozzata una prima lista di nomi da sfoltire in vista della definizione dei cinque atleti da convocare da Davide Cassani per la prova su strada di ciclismo alle Olimpiadi di Tokyo.
Tale lista, secondo quanto si apprende, sarebbe stata stilata per poter permettere a tutti coloro che saranno convocati di essere vaccinati in vista dei Giochi: la prova in linea è prevista il 24 luglio, quella a cronometro il 28 luglio. Considerando le date, la prima dose per gli atleti dovrebbe essere somministrata subito dopo la fine del Giro.
Nell’elenco preliminare sarebbero inseriti nove nomi, ovvero quelli di Damiano Caruso, Giulio Ciccone, Alessandro De Marchi, Matteo Fabbro, Davide Formolo, Fausto Masnada, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali e Diego Ulissi. Tra questi soltanto Formolo dovrebbe essere già stato vaccinato dalla sua formazione.
Tra gli uomini, nelle gare su strada, l’Italia del ciclismo ha diritto di schierare cinque uomini nella prova in linea e due nella prova a cronometro, ma i posti totali restano sempre e comunque cinque per il nostro Paese (ma ad esempio Ganna potrà fare pista e strada se convocato nel quartetto dell’inseguimento).
Foto: LaPresse