Curling

Curling, Mondiali doppio misto 2021: l’Italia eliminata dalla Norvegia nei play-off per le semifinali

Pubblicato

il

Si interrompe ai play-off per le semifinali l’avventura dell’Italia ai Mondiali di doppio misto di curling in corso di svolgimento ad Aderbeen (Scozia). La coppia composta da Amos Mosaner e Stefania Constantini si è arresa col punteggio di 7-5 contro la Norvegia.

L’obiettivo degli azzurri, la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino, era già stato centrato e raggiungere la semifinale della manifestazione iridata sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una competizione che ha dato comunque risultati estremamente positivi in chiave Italia.

Partenza difficile per gli azzurri che si sono fatti strappare la mano nel secondo end con i norvegesi saliti immediatamente 0-2. Dopo due end abbastanza omogenei con un punto a testa, nel quinto arriva la prima svolta con la Norvegia che strappa nuovamente la mano all’Italia portandosi 1-5.

Amos Mosaner e Stefania Constantini non si arrendono e trovano la forza per riaprire i giochi con tre stone messe nella casa nel sesto end (4-5). A vanificare il desiderio degli azzurri di ribaltare le sorti del match arrivano i due punti dei norvegesi. L’ultimo end serve solo a definire il finale (5-7).

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version