Seguici su

MotoGP

Daniel Pedrosa di nuovo in pista ad Aragon: la sua KTM assieme alle Superbike di Rea e soci

Pubblicato

il

Daniel Pedrosa è lontano dalle corse dalla fine della stagione 2018, ma non ha mai abbandonato il mondo delle due ruote. Il pilota spagnolo, vincitore di tre titoli mondiali tra 125 e 250, sta proseguendo il suo lavoro con la KTM per poter migliorare sempre di più la moto per farla diventare una scuderia di spicco del Motomondiale. Assieme a un altro veterano come Mika Kallio, Pedrosa si trova ora ad Aragon per tre giorni ulteriori di test.

Assieme a loro, sono presenti i piloti della Superbike, in un interessante mash-up tra prototipi e derivate di serie. Nel mentre, il solito Jonathan Rea è stato capace di far strabuzzare gli occhi a tutti per l’ennesima volta, riuscendo ad abbassare il tempo della pole position della scorsa annata.

Pedrosa ovviamente, che non aveva bisogno di dover spingere al massimo la moto, ha fermato il cronometro con il tempo di 1’50”016”. Ad Aragon era presente anche il team Marc VDS Racing con i suoi piloti Augusto Fernandez e Sam Lowes, con cui hanno raccolto dati interessanti.

Tornando a Dani Pedrosa, è da almeno un anno che si vocifera un suo possibile ritorno in pista nella classe regina. Il suo boss del reparto corse, Pit Beirer, parla di un possibile coinvolgimento del pilota spagnolo da quasi un anno, lasciando comunque a lui l’ultima parola. Sarebbe un premio per il lavoro del catalano, con la KTM che lo scorso anno ha vinto ben tre corse, una con Brad Binder e due con Miguel Oliveira.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità