Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions League 2021: percorso netto per gli Shanghai Swans, Ben Maher il migliore

Pubblicato

il

Si è chiusa con il successo degli Shanghai Swans la seconda tappa della Global Champions League 2021 in corso a Madrid (Spagna), con il duo composto Christian Ahlmann e Max Kuhner che sono riusciti a completare il percorso senza errori anche la prova odierna, con il crono di 153.58, cambiando però i cavalli, con il tedesco che ha gareggiato su Dominator 2000, mentre l’austriaco si è affidato a Elektric Blue.

Seconda piazza per i Madrid in Motion degli olandesi Eric e Maikel van der Vleuten, che hanno fermato il cronometro sul 158.80, ma con 4 penalità, rispettivamente su Wunshkind e Beauville, con il podio completato dai Paris Panthers di Harrie Smolders e Darragh Kenny, che ha sostituito Nayel Nassar in sella al suo VDL Cartello; cambio di cavallo anche per Smolders, su Bingo du Parc. Percorso netto per i due, in 144.23, ma dove pesano come macigni le 12 penalità di ieri.

Più veloce di tutti il britannico Ben Maher, che insieme a Explosion ha impiegato solamente 68.67 secondi per completare il tracciato senza errori, spingendo i suoi London Knights fino alla quarta posizione. Dietro di lui ecco l’irlandese Kenny (69.06 secondi) ed il tedesco dei Belrin Eagles Philipp Weishaupt, con 69.97 secondi su Coby. Nessun italiano in gara.

In classifica generale balzano al comando proprio gli Shanghai Swans, secondi a Doha, con un totale di 55 punti, ben otto in più dei Walkenswaard United di Alberto Zorzi (oggi assente), fermi a 47. Terza piazza per i Madrid in Motion, con 39, seguiti da Berlin Eagles (36) e New York Empire (35).

Foto: Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità