Seguici su

Equitazione

Equitazione, Piazza di Siena 2021: oggi la Coppa delle Nazioni, Svezia a caccia del bis

Pubblicato

il

La grande equitazione si sposta a Roma, per l’edizione 2021 di Piazza di Siena, che vedrà disputarsi quest’oggi la Coppa delle Nazioni, tradizionale rassegna a squadre, che vedrà la Svezia partire con i gradi di campione in carica, dopo il successo dell’edizione 2019.

Gli scandinavi si presenteranno con un quartetto composto da Rolf Goran Bengtsson, Douglas Lindelow, Angelie von Essen e Angelica Augustsson Zanotelli, senza la stella Peder Fredricson, ma con una squadra di tutto rispetto e pericolosa. A contendere lo scettro alla Svezia sarà la Germania, che per l’occasione ha portato in Italia due assi come Marcus Ehning e Daniel Deusser, mentre la Svizzera si affiderà a Martin Fuchs e Steve Guerdat.

Formazione stellare anche per il Belgio, che schiera Jerome Guery, Olivier Philippaerts, Yves Vanderhasselt e Gregory Wathelet, con la Francia che punterà su Penelope Leprevost e Kevin Staut. Da non sottovalutare anche l’Irlanda, che potrà contare sull’asso Darragh Kenny, tra i migliori del ranking mondiale, con l’Italia che sarà ben rappresentata da Giulia Martinengo Marquet, Emanuele Gaudiano, Luca Marziani e Riccardo Pisani.

Si parte alle ore 14.30, in diretta televisiva sulla Rai, che detiene i diritti di trasmissione, e più precisamente sul canale Rai Sport, mentre non mancherà lo streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play.

LA DIRETTA LIVE DELLA COPPA DELLE NAZIONI A PIAZZA DI SIENA DALLE 14.30

Foto: Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità