Seguici su

Calcio

Europei calcio under21, Paolo Nicolato: “Molto orgoglioso dei miei ragazzi, nessun rimpianto”

Pubblicato

il

E’ un Paolo Nicolato rammaricato quello che si è presentato ai microfoni della Rai dopo la sconfitta contro il Portogallo della Nazionale under 21 negli Europei di categoria, arrivata per il punteggio di 5-3, solamente dopo i tempi supplementari, che ha decretato l’eliminazione ai quarti di finale degli azzurri.

“E’ giusto fare i complimenti ai vincitori – ha dichiarato il tecnico – ma è giusto anche fare i complimenti ad una squadra come la nostra, che ha dimostrato anche oggi il grande cuore che ha avuto in questi anni, e che ci ha portato a raggiungere tantissimi risultati“.

Quest’oggi si è concluso il cammino da “under” di alcuni dei giocatori presenti, e l’allenatore di Lonigo sottolinea quanto di buono fatto negli ultimi anni. Sono molto orgoglioso di averli allenati, per noi è una serata particolare, l’ultima con molti di loro. Abbiamo dimostrato un grande carattere come sempre – continua Nicolato – in ogni momento di questa ed altre partite. Il Portogallo è una squadra di grandissimo livello e l’abbiamo affrontata nel modo giusto, non ho nulla da rimproverarmi.”

Infine, un saluto ai giocatori che in questi due anni hanno vestito la maglia azzurra. “Mi hanno dato tutto, abbiamo fatto tantissime partite, portando a casa risultati e andando in fondo a tre competizioni, rappresentando al meglio quello che vogliamo essere. Abbiamo di fronte un altro biennio interessante, ma questo qui è stato davvero indimenticabile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità