Formula 1
F1, 1000 spettatori sugli spalti per il GP di Spagna 2021
1000 persone saranno ammesse a Barcellona domenica 9 maggio in occasione dell’edizione 2021 del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Mondiale F1 2021. Gli organizzatori della manifestazione apriranno le porte agli appassionati, i primi in Europa a vedere dal vivo i protagonisti della massima formula Chi desidererà partecipare alla corsa dovrà registrarsi ad una lotteria che eleggerà i 1000 fortunati tra coloro che sono abbonati all’autodromo.
Il round spagnolo non è l’unico che ha già annunciato la presenza dei tifosi sulle gradinate. Dopo la tappa inaugurale in Bahrain ricordiamo infatti che anche a Montecarlo ci sarà l’opportunità di vedere dal vivo le monoposto durante l’intero week-end.
Josep Lluís Santamaría, Il direttore generale del Circuit de Barcelona-Catalunya, ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’ : “Abbiamo l’opportunità di essere un esempio di sport sicuro e di offrire uno scenario con tutte le garanzie aprendo le porte ai fan e premiando gli abbonati per la loro fedeltà nei nostri confronti. Siamo molto soddisfatti di poter fare il primo passo verso la graduale apertura al pubblico delle nostre strutture e di poter dare il bentornato a tutti coloro che apprezzano il mondo del motorsport”.
La stagione del circuito catalano è già iniziata senza tifosi in occasione della 4h dell’European Le Mans Series, una prova che si è tenuta nel mese di aprile. A questo punto appare scontato che anche il Motomondiale, in pista al Montmelò nel fine settimana del 6 giugno, avrà gli spettatori lungo il circuito che sorge a pochi chilometri da Barcellona.
Foto: LaPresse