Formula 1
F1, Albon torna a girare con la Red Bull nei Test Pirelli a Barcellona. Oggi tocca a Kvyat con Alpine
Archiviato domenica scorsa il weekend di gara valevole per il Gran Premio di Spagna 2021, il circuito del Montmelò continua ad ospitare la Formula 1 per due giornate riservate ai Test Pirelli di alcuni team. Ieri, lunedì 10 maggio, è stato il turno di Red Bull e Alfa Romeo, mentre quest’oggi toccherà ad Alpine.
La Casa milanese prosegue dunque nel processo di sviluppo dei nuovi pneumatici da 18 pollici che verranno utilizzati dalle monoposto del 2022, in occasione della rivoluzione regolamentare che entrerà in vigore proprio a partire dalla prossima stagione.
Le scuderie impegnate a Barcellona per questi test hanno schierato i propri terzi piloti, mentre per esempio Mercedes aveva optato a Imola per Valtteri Bottas. Red Bull ha dunque rispolverato il thailandese Alexander Albon, che è tornato così a guidare la vettura di Milton Keynes dopo diversi mesi di stop.
Alfa Romeo si è affidata al polacco Robert Kubica, che aveva già disputato venerdì scorso la prima sessione di prove libere del GP iberico al posto di Kimi Raikkonen, mentre oggi Alpine farà debuttare ufficialmente il suo nuovo terzo pilota Daniil Kvyat. Il russo, ex Toro Rosso e Red Bull, comincia così la sua avventura nel team francese con l’obiettivo di provare a riconquistare un sedile a tempo pieno per il Mondiale 2022.
Foto: Lapresse