Seguici su

Formula 1

F1: Carlos Reutemann, emorragia interna per l’ex pilota Ferrari. L’argentino in condizioni serie, ma è fuori pericolo

Pubblicato

il

Paura e preoccupazione nel mondo della F1 per le condizioni di Carlos Reutemann. Il pilota argentino, tra i più validi a non aver mai conquistato un titolo mondiale, è infatti ricoverato a Rosario, dove è stato trasferito da Santa Fe, a causa di un’emorragia interna.

I medici non sono stati in grado, al momento, di fermare i problemi che sono giunti a partire da mercoledì, secondo quanto riportato dal popolare Clarin. L’emorragia interna ha costretto i sanitari al ricovero in rianimazione: si tratta dell’apparato digestivo, con annesso scompenso emodinamico con pressione bassa.

Reutemann, 12 vittorie e 45 podi in F1, è arrivato al massimo secondo nel Mondiale 1981, il primo dei tre vinti da Nelson Piquet. Quella delusione lo segnò così tanto da portarlo al ritiro dopo un breve scorcio di stagione 1982.

Da allora si è dedicato ai propri poderi nella pampa argentina, prima di diventare governatore di Santa Fe nel 2000 e poi senatore nel 2003. Vanta anche qualche sporadica apparizione nei rally, oltre che una non fortunata partecipazione alla 24 ore di Le Mans nel 1973.

Le ultime novità, emerse nella notte, fanno però volgere la questione al meglio: Reutemann è fuori pericolo ed è uscito dalla terapia intensiva, assistito dalla moglie e dalle due figlie.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità