Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Ho bisogno di adattarmi al 100% alla Ferrari, sono comunque soddisfatto dei miei risultati”
Pensa positivo lo spagnolo Carlos Sainz. Anche se l’ultimo GP del Portogallo (terzo round del Mondiale 2021 di F1) ha riservato ben poche soddisfazioni all’iberico della Ferrari (11° all’arrivo), il feeling con la macchina e la squadra è in crescita.
Secondo Carlos e anche analizzando la gara, le scelte strategiche non sono state delle migliori e non hanno permesso allo spagnolo di centrare l’obiettivo top-5 alla portata del Cavallino Rampante.
Pertanto, ora si guarda a quel che sarà in Spagna, sede del prossimo weekend iridato, con la voglia di fare bene. Le motivazioni per Sainz non mancano essendo il suo appuntamento di casa: “Ho ancora bisogno di adattarmi alla squadra, ma fa parte di un processo di affinamento inevitabile, tenuto conto del poco tempo a disposizione nel corso dei test. Mancano ancora 20 gare alla conclusione dell’anno e sono in linea con il percorso che ci aspettavamo. Sono soddisfatto, complessivamente, di quello che sto ottenendo, ma è chiaro che il nostro target sia quello di continuare a fare meglio“, le parole del ferrarista in conferenza stampa.
Sarà quindi la pista a parlare e si spera che la Rossa sappia trovare la quadra, pur conoscendo le difficoltà tecniche della monoposto.
Foto: LaPresse