Formula 1

F1, Carlos Sainz in seconda fila: lo spagnolo sogna il podio con la Ferrari

Pubblicato

il

Carlos Sainz conquista la seconda fila nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, quinto atto del Mondiale F1. Lo spagnolo si è mostrato deluso del risultato, consapevole di avere tra le mani una monoposto vincente.

Il nuovo volto della Rossa scatterà dalla quarta casella alle spalle del finnico Valtteri Bottas (Mercedes), l’olandese Max Verstappen (Olanda) ed il monegasco Charles Leclerc (Ferrari). All’iberico non è riuscito, come il resto dei piloti iscritti alla decisiva Q3, a migliorarsi nell’ultimo passaggio della qualifica in seguito all’incidente all’uscita delle piscine del teammate Leclerc, a muro dopo aver toccato le barriere ed aver rotto il braccetto della sospensione anteriore destra.

Sainz, all’esordio in Rosso tra i muretti di Montecarlo, ha mostrato nelle libere un ottimo passo gara ed ha tutte le carte in regola per ben figurare domani. Il figlio del pluricampione rally sogna il primo podio con la casa di Maranello ed il primo sigillo nella massima formula alla vigilia di una prova in cui tutto può succedere.

L’ex alfiere della McLaren ha mostrato la sua delusione al termine della giornata, consapevole che a Monaco è oltremodo complesso superare. Con una buona strategia ed un passo come quello mostrato nelle libere, il compagno di squadra di Leclerc può sperare in un podio nella corsa che scatterà domani alle 15.00

Il nativo di Madrid si prepara per attaccare la Top3 in quella che fino ad ora è la prima vera pista in cui la Ferrari ha tutte le carte in regola per vincere, un evento particolare che torna nel calendario del Mondiale di F1 dopo una stagione di assenza.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version