Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Potevamo fare primo e secondo. Domani dobbiamo provare a vincere”
Carlos Sainz ha realizzato il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, risultando battuto di due decimi e mezzo dal compagno di squadra Charles Leclerc, autore della miglior prestazione, ma vedendosi scavalcato per una manciata di millesimi sia da Max Verstappen che da Valtteri Bottas. Lo spagnolo non è quindi andato lontano dalla prima fila, ma dovrà accontentarsi di partire dalla seconda. Quali sono le sue sensazioni al termine della giornata odierna? Ecco quanto ha dichiarato a Sky Sport F1.
“Penso che non possiamo essere contenti, neppure come squadra. Oggi potevamo fare primo e secondo senza problemi. Non sono soddisfatto. Avevamo il potenziale per chiudere un giro in 1’10”1 e 1’10”2 per fare la pole e non avere avuto l’opportunità di partire davanti a tutti non mi permette di essere felice”.
“Domani sarà un’altra giornata e bisognerà pensare a come vincere. Perché avevo il passo per fare la pole e ho il passo per vincere la gara. Però partendo quarto sarà tutto molto più complicato. Non sono contento, ci sono un paio di situazioni da sistemare”.
MATTIA BINOTTO: “C’E’ APPRENSIONE PER I DANNI ALLA FERRARI DI LECLERC”
Parole che fanno riflettere da parte di Sainz, apparso decisamente arrabbiato al microfono di Mara Sangiorgio e con un tono di voce molto duro, dimostrazione di come creda davvero nella vittoria. Va però sottolineato come l’ultimo pilota capace di vincere a Montecarlo senza essere partito dalle prime tre posizioni sia stato Olivier Panis nel 1996…
Foto: La Presse