Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Dopo l’addio di Vettel il clima in Ferrari è migliorato, non possiamo però lottare per vincere”

Pubblicato

il

Il monegasco Charles Leclerc è uscito sicuramente confortato dal GP di Spagna, ultimo round del Mondiale 2021 di F1. La Ferrari, su uno dei tracciati più problematici storicamente per lei, ha ottenuto un quarto posto con il pilota del Principato e ci sono stati dei miglioramenti sostanziali rispetto alla disastrosa prova del 2020.

Una Rossa che sta cercando di ritrovare il filo del discorso, pur consapevole però di non avere le armi per inserirsi nella lotta tra Mercedes e Red Bull, di un altro pianeta dal punto di vista prestazionale. Tuttavia, il gap della stagione passata e l’impossibilità di rivoluzionare il progetto non hanno permesso alla scuderia di Maranello di rimediare in toto al progetto fallimentare della SF1000.

Leclerc, da questo punto di vista, in un’intervista a RTL ha sottolineato che il clima in squadra sia cambiato dopo l’addio di Sebastian Vettel e l’arrivo dello spagnolo Carlos Sainz: “Con Carlos ho un ottimo rapporto e in generale si respira un’aria diversa da quando è andato via Seb (Vettel ndr.). Con questo non voglio certo dare colpe a lui e gli auguro di fare ottime cose in Aston Martin“, le sottolineature di Charles.

Pertanto un nuovo corso che ha portato a una rasserenamento in squadra, considerato che nell’ultimo anno Vettel avesse corso da “separato in casa” dal momento che la rottura del rapporto tra la Ferrari e il teutonico si era concretizzata già nella prima parte del Mondiale 2020. C’è però ancora molto da fare come ricorda Leclerc: “Non poter lottare per i podi e le vittorie è una condizione frustrante, ma è quella che purtroppo dobbiamo affrontare in questo 2021 particolare. Il team sta spingendo moltissimo sul progetto 2022 e speriamo tutti di essere davanti l’anno prossimo con una macchina completamente nuova“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità