Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sono preoccupato per il cambio della Ferrari. L’incidente lascia amaro in bocca”

Pubblicato

il

Charles Leclerc completa l’opera e conquista una rocambolesca pole position nel Gran Premio di Monaco 2021, valevole per il quinto round stagionale del Mondiale di F1. Il monegasco della Ferrari, all’ottava partenza al palo della carriera nella massima serie, ha stampato il miglior tempo assoluto delle qualifiche sul tracciato di casa in 1’10″346.

L’epilogo della sessione è stato però agrodolce per il nativo del Principato classe 1997, che è andato a sbattere violentemente contro le barriere in uscita dalla chicane delle Piscine danneggiando pesantemente la sua SF21 e provocando la sospensione anticipata del Q3 per bandiera rossa.

È un peccato concludere contro il muro, non c’è la stessa sensazione di gioia di una pole normale. Sono comunque incredibilmente felice per il tempo che ho fatto nel primo giro del Q3. La prima curva è molto complicata e non sono mai riuscito a farla bene, però il secondo ed il terzo settore sono stati perfetti“, ha dichiarato il pilota della Rossa.

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

MATTIA BINOTTO: “C’E’ APPRENSIONE PER I DANNI ALLA FERRARI DI LECLERC”

Sono molto contento di essere in pole – prosegue il ferrarista – È stato molto difficile gestirmi mentalmente dopo le FP2 ed ero abbastanza emozionato in macchina, poi nel Q3 mi sono detto che era il momento di mettere tutto assieme. Sono riuscito a farlo e sono incredibilmente felice, però è domani che si fanno i punti. Devo dire che è una grossa sorpresa per tutti.

Leclerc si è poi proiettato verso la giornata di domani, rispondendo alle domande di Paul Di Resta al termine della qualifica: “La vittoria? Io sono sempre stato molto sfortunato qui, quindi aspettiamo e vedremo. Sono preoccupato per il  cambio? Sì, sono preoccupato per il cambio, però vediamo“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version