Formula 1

F1, Christian Horner attacca Hamilton: “I suoi giochi mentali sono pura spazzatura”

Pubblicato

il

Scaramucce e polemiche a Montecarlo, sede del quinto round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito cittadino più famoso del mondo si sono tenute le prime prove libere del GP di Monaco e le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz hanno mostrato chiari segnali di vitalità.

Le due Rosse, infatti, si sono issate in vetta alla graduatoria, con Charles davanti a Carlos, relegando per una volta al ruolo di non protagonisti principali Lewis Hamilton (terzo) e Max Verstappen (quarto).

Tuttavia, Lewis è diventato oggetto di “riflessione”. Ci si riferisce alle dichiarazioni del Team Principal della Red Bull Christian Horner il quale ha voluto rispondere per le rime al britannico circa alcune allusioni sull’uso delle ali flessibili della RB16B: “Si diverte con i suoi giochi mentali, che sono pura spazzatura. Se vuole vada avanti, ma se sente il bisogno di manifestare certi pensieri vuol dire che Max qualche problema lo sta dando“, le parole di Horner. Discorso tecnico che, comunque, tiene banco e, stando a quanto riferito da Horner stesso, delle modifiche alle ali verranno apportate con la precisazione che anche altri team dovranno farlo.

Relativamente alle prestazioni odierne, il manager britannico ha sottolineato la prestazione della Ferrari, ma non essendo così preoccupato: “Le Rosse sono state velocissime nella FP2, ma io credo che se mettiamo tutto insieme saremo davanti. Credo che dovremo lavorare sulla messa a punto e ce la giocheremo“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version