Formula 1

F1, Christian Horner: “Non credo che la Mercedes sostituirà in questa stagione Bottas con Russell”

Pubblicato

il

Che cosa ne sarà di Valtteri Bottas? Se lo chiedono in tanti. Di sicuro, l’inizio di stagione del finlandese della Mercedes in F1 non è stato esaltante e le differenze dal punto di vista prestazionale/gestionale con il team-mate Lewis Hamilton sono evidenti.

Bottas, ora come ora, ha deluso la scuderia di Brackley e, stando ad alcune voci provenienti dall’Inghilterra e riportate dal Daily Mail , starebbe valutando l’eventualità di sostituire a stagione in corso Valtteri con il britannico George Russell, attuale pilota della Williams e con un forte legame con la Stella a tre punte.

Un’ipotesi, però, negata in maniera categorica dal Team Principal della Mercedes Toto Wolff. A fornire una chiave di lettura a riguardo è stato anche Christian Horner (Team Principal della Red Bull) il quale non crede che si arriverà a un avvicendamento tra i piloti menzionati: “Sarei sorpreso se ci fosse questo cambio“, le sue parole all’Independent. “Valtteri ha dimostrato di saper guidare la macchina estremamente bene. Credo che le prestazioni di Bottas in Mercedes siano state complessivamente ottime“, ha aggiunto Horner.

Non resta che attendere il riscontro sulla pista, alla vigilia del weekend del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021. Un campionato che vede al comando Hamilton con otto lunghezze di margine sull’alfiere del team Milton Keynes Max Verstappen. Si potrebbe ripetere nuovamente il confronto tra i due e il ruolo di Bottas, in questo caso, potrebbe essere un elemento favorevole a Lewis in terra catalana.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version