Formula 1
F1, ci saranno 7.500 spettatori nel GP di Monaco: primo appuntamento del Circus con il pubblico
Una lieta notizia arriva da Montecarlo: il GP di Monaco di F1, in programma il 23 maggio, andrà in scena con 7.500 spettatori. Si tratterà quindi del primo weekend iridato con il pubblico e chi avrà modo di seguire dal vivo i propri beniamini dovrà sottoporsi al test anti-Covid.
L’annuncio ufficiale è arrivato in queste ultime ore dal Governo del Principato. Si parla di un’apertura eccezionale nel contesto sanitario, dal momento che in Francia gli impianti sportivi potranno riaprire il 19 maggio, ma con il limite di 1000 persone. Pertanto, una misura speciale per consentire agli organizzatori del weekend monegasco di avere delle entrate dal punto di vista economico sufficienti.
Giova ricordare che a causa della pandemia globale l’evento nel Principato l’anno scorso non andò in scena. Di conseguenza, la presenza di una percentuale limitata di appassionati vuol rappresentare un segnale, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di un ritorno alla normalità.
La F1, da questo punto di vista, ha l’obiettivo ambizioso di portare a compimento ben 23 GP in questo 2021 e il target sarà quello di avere sempre più spettatori al proprio seguito per ammortizzare le perdite economiche citate.
Foto: LaPresse