Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Buon settimo posto, il mio rapporto con Norris? La gente parla troppo…”

Pubblicato

il

Le qualifiche del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, rappresentano il primo segnale di riscossa per Daniel Ricciardo in questo primo scorcio di campionato. L’australiano, infatti, dopo aver subito diverse sonore “scoppole” da parte del suo compagno di scuderia Lando Norris, oggi si è rifatto. Settima piazza in 1:17.622, contro l’1:18.010 del suo vicino di box, relegato in nona posizione.

Un primo segnale di risalita per il portacolori della McLaren sul tracciato del Montmelò? Il pilota ex Renault e Red Bull spiega i suoi pensieri su quanto espresso oggi in pista e, soprattutto, sul suo rapporto con Lando Norris.

“Penso che siano davvero particolari tutti i discorsi che si scatenano anche dopo poche gare riguardo i duelli tra compagni di squadra – puntualizza l’australiano a Speedweek – Non capiscono che ci voglia tempo per poter esprimere tutta la velocità quando si cambiano macchina e scuderia. Inoltre Lando sta disputando un inizio di stagione veramente eccezionale, non va certo dimenticato. Entrambi questi aspetti hanno fatto sì che sino ad ora non fossi in grado di primeggiare rispetto a lui. Aver compiuto passi in avanti mi trasmette positività. Peccato solamente per non aver fatto in tempo a lanciarmi per l’ultimo tentativo della Q3. A mente fredda credo che avrei potuto trovare quei decimi che mi sono mancati per partire ancora più avanti rispetto al mio settimo posto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità