Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Un sesto posto che mi dà fiducia, al momento sono consistente e preferisco non rischiare”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo chiude al sesto posto il suo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di F1 2021 e, nel complesso, conclude il primo weekend di questa stagione nel quale ha messo alle proprie spalle Lando Norris dall’inizio alla fine. Ieri in qualifica era arrivato il primo “successo” per l’australiano, quindi oggi ha saputo confermare il risultato di ieri, chiudendo due gradini davanti al giovane britannico.

Al termine della gara sul tracciato del Montmelò, l’ex pilota di Toro Rosso, Renault e Red Bull ha analizzato la sua prova ai microfoni di F1.com: “Sono soddisfatto di quanto fatto oggi nel corso del Gran Premio e, tutto sommato, anche nel computo totale del fine settimana. La sesta posizione è un buon risultato, che conferma come stia imparando a conoscere meglio la mia nuova vettura. Non voglio correre rischi inutili o dare il massimo in ogni momento. Ci sono situazioni nelle quali mi sento confidente con la mia macchina, mentre in altri sento ancora che non ho il giusto feeling per provare azzardi. Mi manca raggiungere la perfezione. Per cui preferisco essere consistente, per i picchi di prestazioni ci sarà tempo”. 

La corsa catalana si è dipanata sul dubbio legato al numero giusto delle soste ai box. L’australiano dice la sua su questo argomento così importante: “All’inizio della gara c’erano tanti dubbi su questo aspetto. Dopodichè la Safety Car sembrava dare la chance di chiudere i 66 giri con un solo pit-stop, ma alla fine abbiamo optato per rientrare anche una seconda volta e, con il senno di poi, è stata la mossa giusta”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità