Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Ho ottime sensazioni con l’Alpine qui a Barcellona, possiamo fare bene in gara”

Pubblicato

il

Sorpresa? Sicuramente la quinta posizione al termine delle qualifiche del GP di Spagna (quarto round del Mondiale 2021 di F1) non era nelle previsioni dell’Alpine.

A cogliere questo riscontro è stato il transalpino Esteban Ocon. Una grande prestazione dell’ex terzo pilota della Mercedes che, in questo weekend, ha trovato un grande feeling con la monoposto anglo-francese. Lo si era già notato nel corso delle prove libere e il time attack odierno è stato una conferma di quanto si fosse già notato.

Ocon si è tolto la soddisfazione di mettere dietro la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, le McLaren dell’australiano Daniel Ricciardo e del britannico Lando Norris, la Red Bull del messicano Sergio Perez e soprattutto l’altra Alpine del padrone di casa Fernando Alonso (decimo). “Ho ottime sensazioni con la macchina. Era da tempo che non ero nella top-5. Questo risultato dimostra che stiamo lavorando nel modo giusto. Non eravamo contenti di quanto avevamo raccolto finora e gli aggiornamenti della monoposto funzionano“, ha affermato Ocon nell’immediato post qualifiche.

Da questo punto di vista, il transalpino ha anche raccontato di non aver estratto il meglio possibile dalla propria vettura e che quindi il quarto posto fosse possibile (quarta piazza occupata dal ferrarista Charles Leclerc): “Stavo migliorando nel mio ultimo tentativo, ma poi abbiamo avuto un problema e quindi ho perso un po’ di tempo. Avrei potuto essere quarto. Per domani abbiamo un buon passo, anche se venerdì la Ferrari di Charles (Leclerc ndr.) era molto veloce, ma noi lotteremo“.

Foto: Xavi Bonilla – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità