Formula 1
F1, Esteban Ocon: “La nuova curva 10 è interessante. Abbiamo provato molte cose su entrambe le vetture”
Esteban Ocon conclude al quarto posto le prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Mondiale F1 2021. Il transalpino termina il primo impegno in pista del week-end a ridosso della Top3 davanti al teammate Fernando Alonso.
Alpine, in netto miglioramento dopo due mediocri prestazioni ad inizio anno, ha permesso al francese di svettare nella parte alta della classifica. Ocon paga 296 millesimi dal britannico Lewis Hamilton (Mercedes), leader della FP2 di questo pomeriggio.
Il compagno di box del due volte campione del mondo Alonso ha affermato ai microfoni della propria squadra: “Possiamo essere felici della nostra giornata di lavoro. È sempre difficile a Barcellona andare forte. C’è molto da imparare e da capire. Penso che la nuova curva 10 sia interessante e penso che ci siano margini di miglioramento”.
Ocon guarda a domani, pronto per confermarsi nelle qualifiche: “Come squadra abbiamo fatto un buon passo dalle FP1 alle FP2. Ho sentito sulla macchina lo step effettuato. L’obiettivo è ripetersi nella FP3 e fare un salto in avanti nelle prestazioni in vista delle qualifiche. Sono state due sessioni impegnative. Abbiamo provato molte cose su entrambe le vetture e questo ci permette di aver molte cose da analizzare per trovare più velocità”.
Foto: LaPresse