Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Un grande risultato, il nostro pacchetto sta crescendo gara dopo gara”

Pubblicato

il

Esteban Ocon conclude al settimo posto il suo Gran Premio del Portogallo 2021 di F1, un risultato che regala al francese un notevole sorriso. Sia per quanto fatto oggi a Portimao, sia perché arriva una conferma importante a livello personale in questo positivo avvio di campionato.

“Siamo molto contenti di quanto ottenuto in questo weekend – conferma ai microfoni di F1.com – Penso che siamo migliorati davvero tanto da venerdì ad oggi e, inoltre, abbiamo capito molto sul nostro pacchetto complessivo, specialmente dopo i dubbi di Imola. Oggi abbiamo agito su due diverse strategie, dato che Fernando Alonso scattava fuori dalla top10. In un modo e nell’altro abbiamo chiuso al settimo ed ottavo posto, per cui siamo davvero contenti. Oggettivamente Ferrari e McLaren davanti a noi erano troppo superiori, per cui non potevamo fare di più”. 

A questo punto Esteban Ocon e la Alpine si rimboccano le maniche in vista delle prossima tappa di Barcellona, dove si correrà il Gran Premio di Spagna. “C’è ancora tanto lavoro da fare, e ci concentreremo per fare ancora meglio. Sia io, sia il team, siamo sempre più convinti di quello che stiamo facendo e vogliamo confermarci in pista”. 

Foto: Lapresse