Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Non siamo riusciti a trovare la prestazione per tutto il weekend, ci aspettavamo di più dal nostro pacchetto”
Grandissima delusione in casa Alpine ed in particolare per Fernando Alonso, 17° al termine delle qualifiche odierne valevoli per il Gran Premio di Monaco 2021, quinto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il pilota spagnolo ha di fatto preceduto solo la Haas di Nikita Mazepin e la Williams di Nicholas Latifi (considerando il forfait di Mick Schumacher), non riuscendo a superare il taglio nel Q1.
“Oggi è stata una sessione difficile ed è sempre complicato in qualifica qui, perché cerchi sempre di avere lo spazio sufficiente. Non credo che questa sia stata la causa dell’eliminazione in Q1, perché non siamo riusciti a trovare la prestazione per tutto il corso del weekend, ci aspettavamo di più dal nostro pacchetto. Sarà molto difficile partire così indietro a Monaco, ma in questa gara può succedere di tutto”, ha detto Alonso (fonte: Motorionline.com).
Per il due volte campione iridato si tratta della peggior qualifica stagionale, dopo aver superato almeno il Q1 in tutte e quattro le prime tappe del campionato. Il 39enne asturiano è in difficoltà al momento sul giro secco ed è reduce da quattro sconfitte di seguito nel confronto diretto con il compagno di squadra Esteban Ocon al sabato.
Foto: Lapresse