Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sono entusiasta di correre in Spagna, le qualifiche saranno importanti”

Pubblicato

il

Fernando Alonso si prepara al ritorno in Spagna da pilota di F1. Nella sua stagione di ritorno nel Circus, l’asturiano è pronto per affrontare le difficoltà del circuito del Montmeló, prossima sede della gara iridata (7-9 maggio).

La pista catalana, infatti, sarà teatro del quarto round del Mondiale 2021. Per Nando un inizio complicato, dovuto sia alla lontananza dalla massima categoria dell’automobilismo (ritiro nel 2018) che al poco tempo per adattarsi all’Alpine. Tuttavia, nell’ultimo GP che si è tenuto a Portimao (Portogallo), l’ottava piazza dell’iberico è da accogliere con il sorriso. Gli aggiornamenti, infatti, introdotti sulla monoposto anglo-francese hanno sortito gli effetti sperati.

Sono entusiasta di tornare a correre in Spagna. E’ sempre una gara speciale nel tuo paese e ho bei ricordi qui a Barcellona“, le parole di Alonso (riportate dall’Ansa). E’ un circuito che tutti noi piloti conosciamo bene, poiché normalmente facciamo i nostri test pre-stagionali qui, oltre a correre il Gran Premio durante la stagione. E’ un tracciato impegnativo con molte curve ad alta velocità“.

Entrando più nello specifico della sua situazione, il target dell’iberico è quello di centrare una nuova top-10: “La gara arriva subito dopo quella in Portogallo, quindi è bello mantenere lo slancio. E’ tradizionalmente un circuito piuttosto difficile per i sorpassi, quindi le qualifiche saranno molto importanti. Vedremo a che punto siamo durante il fine settimana e puntiamo a un weekend positivo con qualche punto in più in classifica“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità