Formula 1

F1, GP Monaco 2021: Mick Schumacher non farà le qualifiche

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto dal sito ufficiale formula1.com, Mick Schumacher non prenderà parte alle qualifiche del GP Monaco 2021 di F1, che si disputa a Montecarlo, a causa dei danni accusati dalla sua vettura (Haas) per un incidente nel corso della FP3.

Schumacher era in 14ma posizione nella classifica dei tempi quando ha perso la parte posteriore della sua auto, a pochi minuti dall’incidente di Nicholas Latifi (Williams) che aveva portato all’esposizione della bandiera rossa e ad un’interruzione.

A causa dell’impatto iniziale con le barriere, la vettura ha subito danni sostanziali, in particolare sul lato sinistro. Schumacher è uscito illeso dalla macchina, ma con sole due ore tra la fine delle FP3 e l’inizio delle qualifiche i meccanici non hanno avuto il tempo necessario per riparare la vettura per la Q1.

Al termine della sessione la Haas infatti ha confermato che Schumacher non potrà prendere parte alle qualifiche a causa dei danni al telaio subiti nell’incidente nel corso delle FP3. Ora il tedesco avrà bisogno di un’autorizzazione per prendere parte alla gara di domenica pur senza aver disputato le qualifiche.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version