Formula 1
F1, Jean Todt: “La Ferrari ha le capacità e due piloti tra i migliori”
Il presidente della FIA Jean Todt esprime il proprio parere in un intervista al ‘Corriere della Sera’. Il transalpino si prepara a vivere l’ultimo GP di Monaco a capo della federazione internazionale, ruolo che lascerà dopo 10 anni di servizio.
Il francese crede che la Rossa possa tornare a vincere a partire dal 2022, anno in cui la massima formula subirà un’importantissima rivoluzione regolamentare. Le nuove norme dovrebbero livellare i valori in campo e migliorare lo spettacolo in pista.
L’ex tecnico della casa di Maranello è ottimista a poche ore dalle qualifiche che determineranno la griglia di partenza del quinto atto del Mondiale 2021. “Penso che ci siano voglia e capacità. A livello di piloti sono a posto, Leclerc e Sainz sono fra i migliori”.
Todt elogia le Mercedes, auto che dal 2014 è la vettura da battere. Nel suo commento il transalpino evidenzia anche le lacune dell’attuale Ferrari che questo week-end ha un’occasione unica per puntare al podio. “Alla Ferrari manca la macchina, motore, telaio ed aerodinamica. Devi avere tutto al top per competere per il titolo. Qualche millesimo di secondo può decidere. Ammiro questo dominio della Mercedes, anche se non piace e vorrei più competizione. Avrebbero potuto rilassarsi e invece non è successo. La loro motivazione e la loro fame sono totali”.
Konstantin Egorychev / Shutterstock.com