Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “La macchina non è male, possiamo essere ottimisti in vista del resto del week-end”

Pubblicato

il

Il finlandese Kimi Raikkonen ha disputato soltanto la seconda sessione delle prove libere del GP di Spagna di F1, svolte oggi a Barcellona, mentre durante la prima ora è stato sostituito dal polacco Robert Kubica. I due piloti hanno parlato al sito ufficiale dell’Alfa Romeo.

Così il finlandese: “Sono riuscito a fare un buon numero di giri nel pomeriggio, il che è sempre positivo. Conosco molto bene la pista e in effetti c’è solo una nuova curva da imparare. La macchina non è stata male, quindi possiamo essere ottimisti in vista del resto del fine settimana. Abbiamo del lavoro da fare stasera, ma è così per tutti e domani vedremo dove andremo a finire in qualifica“.

Commenta il polacco: “È stato bello tornare in macchina in una sessione ufficiale e mi dispiace di aver concluso la sessione in questo modo. È stato un errore molto piccolo ma abbiamo pagato un prezzo alto: ho valutato male i livelli di aderenza al mio primo giro con gomme morbide, sono andato in testacoda a metà curva e sono rimasto bloccato nella trappola di ghiaia. È stato comunque bello ritrovare il feeling con questa vettura, soprattutto in vista dei test della prossima settimana: non vedo l’ora di provare i nuovi pneumatici da 18 pollici e aiutare la squadra a fare questo importante passo. Sarà una sessione interessante“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità