Formula 1
F1, Kimi Raikkonen: “Sono stato ingannato dalla scia e sono finito contro Antonio Giovinazzi”
Il finlandese Kimi Raikkonen si è ritirato nel corso del GP del Portogallo di F1, disputato oggi a Portimao, a causa di un contatto nelle primissime fasi di corsa con il compagno di squadra, l’italiano Antonio Giovinazzi, il quale poi è giunto 12° all’arrivo. Il pilota finlandese ha parlato al sito ufficiale dell’Alfa Romeo.
Così il finlandese: “Non vuoi mai avere contatti con il tuo compagno di squadra, e questa volta purtroppo è stato un mio errore. Sono stato ingannato dalla scia e sono finito contro Antonio. Non ho potuto fare molto dopo, l’ala anteriore si è incastrata sotto la macchina e non sono riuscito a sterzare“.
Raikkonen è molto deluso perché pensava di poter ambire alla zona punti: “Tutto quello che potevo fare era andare dritto nella ghiaia. È una delusione perché sembrava che avessimo un ritmo decente, ho fatto una buona partenza e la gara avrebbe potuto essere positiva“.
Il pilota nordico riesce comunque a guardare il bicchiere mezzo pieno: “L’unico aspetto positivo era che almeno Antonio non ha ricevuto alcun danno ed è stato in grado di continuare“.
Foto: LaPresse