Formula 1
F1, la McLaren cambia colori! FOTO: la nuova livrea a Montecarlo
La McLaren si prepara a scendere in pista con una livrea speciale per il Gran Premio di Monaco, quinta tappa del Mondiale di F1 2021. La compagine di Woking gareggerà tra i muretti di Montecarlo con gli storici colori blu ed arancioni del marchio Gulf Oil.
Lando heads out for the final stages of FP1. #MonacoGP ?? pic.twitter.com/8sF4wuXtTY
— McLaren (@McLarenF1) May 20, 2021
L’australiano Daniel Ricciardo ed il britannico Lando Norris hanno iniziato l’attività in pista con la nuova colorazione che verrà utilizzata solamente in occasione di questo evento. La scelta della casa inglese è simile, se vogliamo, a quella della Ferrari che nel 2020 scelse il Mugello per portare in pista una livrea evocativa per i 1000 GP nella massima formula
Zak Brown, CEO di McLaren, ha affermato in merito ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Abbiamo chiesto il permesso alla FIA per la livrea e ce l’hanno approvata con entusiasmo. La useremo chiaramente solo a Monaco, è una colorazione speciale e tale deve rimanere. Ma è anche qualcosa che nessuno ha mai fatto prima in Formula 1. Sono curioso di vedere come reagiranno i tifosi”.
I due piloti hanno mostrato molto entusiasmo per questa scelta da parte della McLaren che vuole sottolineare l’unicità di questo fine settimana. Anche i tifosi sono rimasti contenti di una colorazione che a parere di molti è migliore rispetto a quella arancio-blu che solitamente vediamo negli impianti di tutto il mondo.
The wait to see our Gulf-inspired MCL35M on track is almost over… ⏳@GulfOilIntl | #MonacoGP ?? pic.twitter.com/vBt9Ee04Rm
— McLaren (@McLarenF1) May 20, 2021
Foto: LaPresse