Seguici su

Formula 1

F1, la McLaren prolunga il contratto di Lando Norris oltre il 2022

Pubblicato

il

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la McLaren ha annunciato di aver prolungato il contratto in essere con il pilota britannico della scuderia, Lando Norris: il comunicato parla di un accordo pluriennale che va oltre il 2022, senza specificare però la nuova scadenza dell’accordo.

Così Zak Brown, CEO di McLaren Racing: “Sono lieto dell’estensione del nostro accordo con Lando per il 2022 e oltre. È stato determinante e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti sulla griglia di F1 e non vediamo l’ora di vederlo. continuare ad andare sempre più forte sia dentro che fuori dalla pista“.

Soddisfatto anche Andreas Seidl, Team Principal di McLaren F1: “La nostra decisione di confermare il futuro a lungo termine di Lando alla McLaren è stata molto semplice. Lando ci ha impressionato sin dal suo anno da rookie con le sue prestazioni e la sua evoluzione come pilota da allora è stata evidente. È parte integrante del nostro piano di recupero e il suo record finora, due podi con il team nell’ultimo anno, ha dimostrato che è un formidabile concorrente in pista. Come lui, abbiamo forti ambizioni per il nostro futuro insieme e sono contento che stiamo continuando questo viaggio nel prossimo capitolo sia per Lando che per la squadra. In Lando e Daniel abbiamo una formazione di piloti estremamente talentuosa ed entusiasmante, e questo annuncio è un forte segnale di impegno della McLaren dal 2022 in poi“.

Questo infine il commento di Lando Norris: “Sono davvero contento di aver prolungato il mio rapporto con la McLaren dal 2022. Essendo stato con il team per quasi cinque anni, qui mi sento davvero parte della famiglia e non potevo immaginare di iniziare la prossima fase della mia carriera altrove. La McLaren è stata un grande supporto sin dai miei giorni nelle serie junior e da allora mi è piaciuto molto imparare e crescere come pilota. Il mio impegno con la McLaren è chiaro: il mio obiettivo è vincere gare e diventare campione del mondo di F1 e voglio farlo con questa squadra. Da quando siamo entrati a far parte del team nel 2017, i nostri progressi sono stati costanti e abbiamo chiare ambizioni insieme per il futuro. Voglio dire grazie a Zak ed Andreas per la fiducia che hanno dimostrato in me sin dall’inizio, e all’intero team per avermi dato un ambiente così forte per continuare la mia carriera. Abbiamo già avuto dei momenti incredibili insieme che non dimenticherò mai, due podi e la terza posizione nel campionato, e insieme a Daniel e al resto della squadra non vedo l’ora di raggiungere un successo ancora maggiore negli anni a venire“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità