Formula 1
F1, la McLaren si presenta al GP di Monaco con una livrea speciale, piloti con caschi e tute “retrò”
Dopo un anno di attesa (l’edizione 2020 era stata cancellata per colpa della pandemia) torna il Gran Premio più glamour del Mondiale di Formula Uno: l’appuntamento di Montecarlo. La gara del Principato di Monaco, quindi, va celebrato a dovere e la McLaren ha scelto di affrontare la quattro-giorni monegasca (ricordiamo che le prime due sessioni di prove libere si disputeranno come al solito nella giornata di giovedì) con una livrea speciale sulle monoposto di Lando Norris e Daniel Ricciardo.
Le vetture denominate MCL35M avranno una colorazione meravigliosa che unisce il classico arancione papaya del team di Woking, all’azzurro dello sponsor Gulf Oil. Non solo, i due piloti vestiranno anche tute e caschi dal sapore “retrò” tra le vie del Principato. “Credo che saranno tutti d’accordo sul fatto che questa colorazione è una delle più belle della griglia da diverso tempo – le parole di Lando Norris dopo la presentazione tramite canali social del team McLaren – Anzi, ho anche detto al nostro CEO, Zak Brown, che è anche meglio della nostra solita che abbiamo per il campionato 2021. Anche se, devo dire, non mi è parso molto convinto di ciò”.
Gli fa eco Daniel Ricciardo: “Ovviamente adoro questa nuova livrea! È stupenda e non c’era occasione migliore per essere entusiasti di correre a Monaco. Ora dovrò concentrarmi e risparmiare le energie per il prossimo weekend, ma dico sicuramente che è fantastica. E come aspetto, direi che siamo già i migliori”.
Ultima battuta per Zak Brown, CEO di McLaren: “Abbiamo chiesto il permesso alla FIA per presentare questa nuova livrea e ce l’hanno approvata con entusiasmo. La useremo chiaramente solo a Montecarlo: è una colorazione speciale e tale deve rimanere. Ma è anche qualcosa che nessuno ha mai fatto prima in Formula 1. Sono curioso di vedere come reagiranno i tifosi e credo che saremo le stelle dello spettacolo nel Principato”.
LE IMMAGINI DELLA LIVREA DELLA MCLAREN PER IL GP DI MONACO
Two historic racing brands. One spectacular livery design for Monaco.
McLaren will celebrate its historic partnership with @GulfOilIntl by racing in a one-off Gulf livery across the #MonacoGP weekend. #GulfXMcLaren
— McLaren (@McLarenF1) May 16, 2021
Sleep tight. ?#GulfXMcLaren pic.twitter.com/UwZewyPeFz
— McLaren (@McLarenF1) May 16, 2021
Monaco soon. Time to shine. ✨@LandoNorris #GulfXMcLaren pic.twitter.com/K4oltSZvaY
— McLaren (@McLarenF1) May 16, 2021
We can’t stop staring. ?@GulfOilIntl #GulfXMcLaren pic.twitter.com/ZHURptLPol
— McLaren (@McLarenF1) May 16, 2021
Boys are looking sharp for the #MonacoGP. ?#GulfXMcLaren pic.twitter.com/OmjwkGkDrj
— McLaren (@McLarenF1) May 16, 2021
A look from all angles at our spectacular #MonacoGP livery. ?
What are your thoughts?#GulfXMcLaren pic.twitter.com/AJU3g2Ox4Q
— McLaren (@McLarenF1) May 16, 2021
One of the most historic partnerships in motorsport, brought to life for the most iconic race in Formula 1. #GulfXMcLaren #MonacoGP pic.twitter.com/fiCo8YU39t
— McLaren (@McLarenF1) May 16, 2021
Foto: Lapresse