Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “Peccato non essere arrivato nei primi 10, sul contatto con Fernando Alonso…”

Pubblicato

il

Lance Stroll mastica amaro dopo l’undicesimo posto conquistato al termine del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Il pilota canadese della Aston Martin, infatti, non riesce a mettere in cascina altri punti a livello di classifica generale e l’aver concluso l’ennesima gara davanti al suo compagno di scuderia, Sebastian Vettel, non è che una piccola soddisfazione per lui.

“Non ottenere nemmeno un punto a fine gara è frustrante – ammette il ventiduenne nativo di Montreal al sito ufficiale della Aston Martin – Abbiamo combattuto duramente con l’Alpha Tauri lungo tutto il corso della gara, ma evidentemente non ne avevamo abbastanza per agguantare la top ten. Nel mio caso ho vissuto un bel duello con Fernando Alonso, e il momento in curva 1 si è tramutato in un contatto. Ho staccato lunghissimo in quell’attacco e i freni hanno fatto il possibile. In quel momento lo spagnolo ha provato a resistere e mi ha toccato, facendomi finire fuori dal tracciato”.

Il pilota canadese conclude il suo racconto della giornata sulla pista catalana, analizzando il momento della Aston Martin nel suo complesso. “Questo fine settimana ci ha aiutato a capire in maniera migliore la nostra vettura per proseguire nel miglioramento che abbiamo in mente. Dobbiamo proseguire a spingere la nostra macchina in ogni settore, magari trovando un po’ più di velocità in vista della prossima tappa di Montecarlo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità