Formula 1
F1, Lando Norris infuriato con Mazepin: “Sono indietro per colpa sua! Mi rallenta, potevo essere 5°”
Lando Norris si è dovuto accontentare del nono posto nelle qualifiche del GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Barcellona. Il pilota della McLaren sarà dunque chiamato a una difficile rimonta dalla quinta fila nella gara di domani, ma si è lamentato con Nikita Mazepin, il quale lo ha ostacolato nel Q2: “Mi sento come se questo mi sia costato l’intera qualifica oggi – ha spiegato Norris a RaceFans – la macchina era buona. Sento che non ho fatto un cattivo lavoro. Ho solo avuto uno che mi ha rallentato molto, il che significa che ho dovuto usare il mio secondo set di gomme”.
Il britannico ha proseguito: “Quando si è divisi da millesimi di secondo, vuoi avere l’opportunità di migliorare e non puoi fare errori. Quando c’è un episodio del genere e hai solo un set di gomme su cui spingere davvero…questo ci è sicuramente costato oggi. Quindi è un po’ fastidioso. Sento che avremmo potuto essere quinti o sesti, qualcosa del genere, ma non è successo”.
“C’era un po’ di ghiaia alla curva 13 – ha spiegato Norris – e mi hanno detto che Perez si era girato lì. Penso di essere stato il primo a passare in quel tratto e sono stato un po’ sfortunato perché c’è un po’ di ghiaia sulla pista e ho perso un paio di decimi”.
Foto: Lapresse